Alta Pusteria: il festival dei mille cori dal 21 al 25 giugno 2017

Il Festival Internazionale di Canto Corale “Alta Pusteria” è una manifestazione non competitiva che si svolge in Val Pusteria (Alto Adige – Südtirol). Ha cadenza annuale e il suo programma si articola in cinque giorni, dal mercoledì alla domenica, durante l’ultima settimana di giugno. Nato nel 1998, in diciannove edizioni ha registrato la presenza di oltre 1000 cori e di circa 55.000 coristi provenienti da 44 paesi in rappresentanza dei cinque continenti.

l programma del Festival prevede circa sessanta esibizioni articolate in Concerti veri e propri, Rassegne all’Aperto e Giornate-Incontro, che si svolgono nel suggestivo scenario della Val Pusteria, da Brunico a Sillian, subito dopo il confine con l’Austria. Ai concerti che si svolgono al chiuso, programmati in teatri, sale e chiese delle principali cittadine della valle, si affiancano suggestive esibizioni all’aperto presso laghi, castelli medioevali e tutti i rifugi alpini dell’Alta Pusteria, nel cuore delle Dolomiti.

Il repertorio è totalmente libero; non sono richiesti pezzi d’obbligo e non ci sono preclusioni d’epoche e generi musicali.

La varietà dei luoghi delle esibizioni, oltre a quella degli eventi proposti, e il vastissimo repertorio presentato pongono il Festival non solo come una delle più spettacolari manifestazioni internazionali della coralità ma anche come irripetibile momento d’incontro di diverse culture musicali.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *